Benvenuti!
Benvenuti nella nostra casa! Siamo felici di ospitarvi e ci auguriamo che il vostro soggiorno sia piacevole e rilassante. Questa pagina è stata pensata per fornirvi tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio la vostra esperienza, nel rispetto della casa e delle regole della tribù Nativoo.
Ampio appartamento disposto su due livelli con doppi servizi e garage. In posizione centralissima, potrete raggiungere comodamente a piedi i negozi del centro paese, il parco La Puppola con i giochi per bambini, campi da tennis e ristorante, e la funivia che porta ai piani di Artavaggio.
L’appartamento, al terzo piano di una palazzina signorile e tranquilla, circondata da un giardinetto privato, si apre su un ampio salone con cucina a vista e ampio terrazzo panoramico, e camera con due letti singoli e primo bagno completo con vasca. Una comoda scala porta al primo piano mansardato, dove troverete un letto matrimoniale, un letto singolo, zona relax ed il secondo bagno con doccia.
Soluzione ideale per famiglie, dispone di una cucina ben attrezzata, due bagni di cui uno en-suite, terrazzo panoramico, 3 TV di cui una smart, Camino, travi a vista e arredo tipico montano. Il garage è coperto e ampio. Troverete inoltre giochi per bambini.
L’appartamento è facilmente raggiungibile in auto, oppure con la linea D35 delle autolinee che partono da Lecco.
L’appartamento è gestito da Nativoo, società benefit che persegue nel proprio statuto obiettivi di sostenibilità misurabili e concreti. L’appartamento fa parte del progetto NativooForGood che persegue obiettivi di sviluppo sostenibile per gli affitti brevi nel territorio del Lago di Como e della Valsassina.
Il check-in in struttura è consentito dopo la registrazione di tutti gli ospiti e la sottoscrizione del contratto. La finestra di check-in standard è dalle ore 16:00 alle ore 20:00; gli ospiti sono pregati di inviare entro le 12 ore precedenti un messaggio indicando la finestra di 30 minuti nella quale prevedono il loro arrivo. Se si desidera un late check-in è necessario verificare la disponibilità inviando una richiesta all’House Manager.
La casa viene consegnata completa di set di lenzuola e asciugamani per il numero di ospiti dichiarati nella prenotazione. Si richiede di utilizzare il numero di letti e set di asciugamani corrispondenti al numero di persone previste. Eventuali set aggiuntivi (anche se già presenti in casa) se utilizzati devono essere acquistati a parte.
La casa è preparata con un kit di benvenuto, che comprende ad esempio carta igienica o detersivi per i primi giorni; a meno di accordi diversi non è previsto il reintegro del kit.
Dopo la prenotazione invieremo un messaggio di benvenuto, nel quale forniamo un link per accedere al nostro sistema (Octorate) che permette di:
- effettuare la registrazione degli ospiti on line prima dell’ arrivo. Ricordiamo che la registrazione in questura è un obbligo di legge su tutto il territorio italiano;
- siglare il contratto di affitto breve previsto dalla normativa italiana.
- acquistare servizi aggiuntivi facoltativi;
Eventuali richieste di servizio aggiuntivo (ad esempio check-in anticipato, check-out ritardato, lettino per bambini, lenzuola aggiuntive) devono sempre essere accettate in forma scritta da parte nostra, ed in ogni caso non sono confermati fino a pagamento avvenuto. Vi preghiamo di verificare l’addebito prima dell’arrivo per essere sicuri di ricevere il servizio.
La fee di pulizie include la pulizia iniziale della casa, le lenzuola e gli asciugamani per il numero di persone indicate nella prenotazione, e la messa a disposizione di un kit iniziale di carta igienica, shampoo e gel doccia. Non prevede pulizie extra come lavaggio di piatti e stoviglie al temine del soggiorno, o la suddivisione in sacchetti di spazzatura non differenziata, che qualora richiesti devono essere pagati a parte.
Altre regole generali:
- al vostro ingresso vi preghiamo di controllare le dotazioni della casa indicate nell’apposita sezione di questa pagina e/o affisse sulla porta di ingresso. Ad esempio se nelle dotazioni è indicata la presenza di un asciugacapelli e non lo trovate, avvisateci tempestivamente, per evitare che vi possa essere addebitato al termine del soggiorno qualora non sia presente; altro esempio: in casa deve essere presente 1 set di asciugamani per ogni persona dichiarata presente, che sarà il numero che verrà verificato al termine del vostro soggiorno.
- Vi chiediamo di avvisarci tempestivamente qualora ci sia qualcosa di non funzionante; eventuali rimborsi saranno considerati solo se non saremo riusciti a porre rimedio in un tempo ragionevole, che parte dal momento della segnalazione;
- Il nostro staff risponde appena possibile durante gli orari diurni (idealmente dalle 9:00 alle 18:00). Vi preghiamo di rispettare anche i nostri tempi di riposo, e di contattarci fuori da questi orari solo in caso di vera emergenza.
- Gestione della spazzatura: differenziare sempre in sacchetti diversi plastica e lattine, vetro, carta e cartone, misto e compostabile; seguire sempre le indicazioni presenti in casa per la gestione della spazzatura (vedi sezione Gestione spazzatura), e in caso di dubbi non depositare sacchetti fuori dall’appartamento senza prima aver verificato se è il giorno giusto ed il luogo giusto.
- Uso del riscaldamento o condizionatore: non tenere acceso riscaldamento o raffreddamento se non siete in casa; non tenere aperte finestre e porte con attivo riscaldamento o raffreddamento; non superare la temperatura di 21 gradi durante il riscaldamento; non scendere sotto i 19 gradi durante il raffrescamento.
Principali dotazioni della casa funzionanti per le quali è necessario un controllo preventivo e che saranno controllate durante il check-out:
- Asciugacapelli
- Dispenser shampoo e gel doccia
- set di 3 asciugamani / persone
- Lavatrice
- Forno
- Microonde
Importante: Chiediamo agli ospiti di controllare le dotazioni al loro arrivo e di segnalare tempestivamente all’House Manager eventuali mancanze.
Il vostro House Manager sarà a disposizione durante il soggiorno. Vi preghiamo di contattarlo preferibilmente via Whatsapp o attraverso il canale di prenotazione, o via telefono per emergenze. Dalle ore 13:00 alle 14:00 e dalle 18:00 alle ore 8:00 del mattino vi preghiamo di contattarlo solo il caso di reale emergenza (ad esempio rischio per le persone o grave problematica emersa improvvisamente).
Potrete continuare a rimanere in contatto con noi attraverso questi canali:
- sito web www.nativoo.it, attraverso il quale potrete prenotare le location della nostra tribù
- canale Instagram @experience_nativoo, dove troverete alcune idee sulle esperienze da poter organizzare
- Canale whatsapp, grazie al quale potrete ricevere offerte e promozioni, e rimanere informati sui principali eventi del nostro territorio
Domande frequenti
WI FI veloce: 152 Mbps
SSID: EOLO_343649
Password: S8rVZvtUa
Moggio dispone di diversi parcheggi gratuiti situati sia nella piazza vicino all’appartamento che poco distante da esso. Potrete inoltre usufruire del garage a disposizione dell’appartamento. Entrare dal cancello automatico situato alla sinistra del cancello pedonale, entrare nel corsello: il garage è l’ultimo sulla sinistra.
Le chiavi di casa sono consegnate direttamente dalla persona che si occuperà del check–in
Vi preghiamo di differenziare fin dall’inizio del vostro soggiorno la spazzatura, suddividendola in:
- plastica e lattine
- misto
- vetro
- cartone
- umido
Lasciate i sacchetti sul terrazzino della cucina, ci occuperemo noi dello smaltimento
Secondo le disposizioni di legge nazionali e quelle dettate dall’OMS (l’organizzazione mondiale della sanità) la temperatura ideale da tenere in casa deve essere intorno ai 20° C, con un’oscillazione di massimo 2° in eccesso o in difetto, per cui significa che deve aggirarsi tra i 18° e i 22° C.
Troverete il termostato nella camera con i due letti singoli.
In questo appartamento purtroppo non sono accettati animali da compagnia.
Il Comune di Moggio non richiede il pagamento di una tassa turistica.
In Italia vige l’obbligo di segnalazione alla questura degli ospiti delle strutture extra-alberghiere. L’House Manager ha il compito di raccogliere e verificare i dati degli ospiti e di comunicarli alla questura entro 24h per soggiorni superiori alla giornata ed immediatamente per soggiorni inferiori alle 24h.
Il mancato invio dei dati nei tempi previsti dalla legge è reato penale.
La normativa italiana prevede che per gli affitti brevi (cioè fino a 29 notti) non sia necessario depositare un contratto di affitto; ciò nonostante per maggior tutela e chiarezza fra le parti Nativoo chiede la sottoscrizione di un insieme di regole della casa che chiariscono obblighi e diritti delle parti.
Circa 24h prima del check-out Nativoo invierà un messaggio contenente informazioni utili per gestire al meglio il rilascio dell’immobile.
Queste regole possono essere visionate a questo link: www.nativoo.it/check-out
Pensando di farvi cosa gradita abbiamo creato una pagina dedicata ai ristoranti attorno alle case che gestiamo. Trovate tutti i nostri suggerimenti QUI
A Moggio, ci sono diversi negozi di alimentari e panetterie; mentre per il supermercato più vicino recarsi a Cremeno. Ecco un elenco di alcuni dei principali:
- Vam Moggio, panetteria boutique dove sport e cibo si fondono uno insieme all’altro
- Il forno di Cassina, un piccolo panificio di altissima qualità nella Piazza Olivelli. Ottimo pane e biscotti! Hanno anche un po’ di prodotti alimentari.
- Supermercato U2, se preferisci fare acquisti maggiori; è fornito di tutto il necessario!
Se si vuole invece fare un giro al mercato è possibile trovarlo a Barzio, dove arriva il mercato più famoso della Valsassina, ogni venerdì mattina presso il parcheggio sotto la panetteria Passoni.
Vi suggeriamo di prendere in considerazione, in ordine sparso:
- Salita ai Piani di Bobbio e di Artavaggio
- Passeggiata verso Concenedo e a scelta incamminarsi verso i sentieri che portano ai Piani di Bobbio
- Passeggiata in bici o a piedi verso la Culmine di San Pietro
- Percorsi verso il Due Mani
- Passeggiata in bicicletta sulla ciclabile della Valsassina
- Esperienza di tasting al buio di formaggi da Carozzi
- Visita alle miniere di Cortabbio
- Alpe del Giumello
- Pialeral e Rifugio Antonietta.
- Sprizzottolo (cascata)
- … e altre centinaia di esperienze!
Per raggiungere Maison Néné puoi utilizzare vari mezzi di trasporto:
1. In Auto_Se decidi di viaggiare in auto, Moggio è facilmente raggiungibile dalle principali arterie stradali.
- Da Milano: Prendi l’autostrada A4 in direzione di Bergamo. Prosegui sulla SS36 verso Lecco e poi prendi l’uscita per “Ballabio” o “Moggio”. Segui le indicazioni per Moggio. Il viaggio dura circa 1 ora e 30 minuti, a seconda del traffico.
- Da Lecco: Segui la SS36 in direzione di Colico. Uscendo a “Ballabio”, segui le indicazioni per Moggio. Il viaggio da Lecco dura circa 20/30 minuti.
2.Trasporti pubblici:
Autobus _Moggio è servita da linee di Autobus che la collegano con località vicine:
- Collegamenti: Ci sono autobus, come il D35 che partono da Lecco e arrivano a Moggio, con un tempo di percorrenza di circa 40-50 minuti. Controlla gli orari specifici, poiché le frequenze possono variare. La fermata di è proprio in centro al paese!
- Biglietti: I biglietti possono essere acquistati presso le rivendite locali o a bordo dell’autobus (con un sovrapprezzo).
Treni_Sebbene non ci sia una stazione ferroviaria a Moggio, puoi utilizzare i treni per arrivare nelle vicinanze:
- Dalla Stazione di Lecco: Prendi un treno diretto verso Colico/Tirano/Sondrio e scendi alla fermata di Lecco. Da lì, puoi prendere l’ autobus D35 per Moggio.
- Tempo di viaggio: Il viaggio in treno da Milano a Lecco dura circa 40 minuti.
Se preferisci un trasporto più diretto e comodo, puoi optare per un taxi:
- Dalla Stazione di Lecco o da Milano: Puoi prenotare un taxi che ti porterà direttamente a Cassina Valsassina. Questo è il modo più veloce, con un tempo di percorrenza di circa 30-40 minuti da Lecco e 1 ora da Milano.
- Costo: Il costo del taxi può variare, ma generalmente si aggira intorno ai 60-80 euro da Milano e 30-50 euro da Lecco
- TAXI LECCO: +39 3313756835 (Danilo)
- TAXI BARZIO: +39 3473399066 (Sara)
- 112 – Numero unico di emergenza europeo: per qualsiasi emergenza (polizia, carabinieri, vigili del fuoco, ambulanza).
- 113 – Polizia di Stato: per segnalare situazioni di pericolo o richiedere l’intervento della polizia.
- 115 – Vigili del Fuoco: per segnalare incendi, emergenze legate a crolli, o altri pericoli.
- 118 – Emergenza Sanitaria: per chiamare un’ambulanza o richiedere assistenza medica urgente.
- 1515 – Corpo Forestale dello Stato: per emergenze legate a incendi boschivi o altre problematiche ambientali.
- Farmacia di Cremeno_ Dott.ssa Valsecchi: 0341 910422 (Whatsapp Business)
Da lun-ven: 8:30/12:30-15:30/19:30
Domenica aperta periodo
natalizio/pasquale/estate: 8:30-12
Guardia Medica Introbio: Tutti i giorni: dalle 20:00
Sabato – prefestivi: dalle 14:00 – Festivi: tutto il giorno
Medico di Base_ Giulio Corti: Tel. 3356477152 (solo su appuntamento)
Il tuo House Manager
Sergio
- +39 340 7050017
Rimaniamo in contatto!
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