MAISON GIULIA
Introbio
MAISON GIULIA
Introbio
MAISON GIULIA
Introbio

Benvenuti!

Benvenuti nella nostra casa! Siamo felici di ospitarvi e ci auguriamo che il vostro soggiorno sia piacevole e rilassante. Questa pagina è stata pensata per fornirvi tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio la vostra esperienza, nel rispetto della casa e delle regole della tribù Nativoo.

L’appartamento è gestito da Nativoo, società benefit che persegue nel proprio statuto obiettivi di sostenibilità misurabili e concreti. L’appartamento fa parte del progetto NativooForGood che persegue obiettivi di sviluppo sostenibile per gli affitti brevi nel territorio del Lago di Como e della Valsassina.

MAISON GIULIA situato in Via Vittorio Emanuele n. 48

E’ un monolocale in contesto di residence con piscina, ideale per coppie che desiderano una vacanza all’insegna della vera vita di montagna con serate di nuotate in relax.

Gli spazi sono ben organizzati e arredati con cura, il bagno è ampio con doccia “walk-in”, il divano letto molto comodo ed infine il terrazzino permette di godere di un piccolo spazio aperto e privato nel contesto del residence.

La disposizione della piscina:

La piscina d’estate è attrezzata con ombrelloni e lettini; facilmente raggiungibile dall’appartamento, gode di una vista meravigliosa sul gruppo delle Grigne.

La potrete raggiungere facilmente scendendo dall’appartamento e dirigendovi verso destra dal vialetto principale

Il Residence e la sua posizione:

Il Residence è in centro paese, ed è vicino a tutti i servizi, inclusi ristoranti, bar, lavanderia a gettoni. A pochi metri parte inoltre il sentiero che porta in Val Biandino, ed il punto di partenza del servizio di jeeping del Rifugio Tavecchia.

Introbio si trova inoltre sulla Ciclabile della Valsassina, che collega tutti i paesi e sulla quale si possono trovare ristoranti e bistrot. In inverno si può utilizzare come punto di partenza per raggiungere le piste da sci, che si trovano a 10 minuti di auto.

  • Nella sezione Video Istruzioni Utili troverete un video su come raggiungere la casa, dove si trova il locker con le chiavi e altri video utili

L’ingresso è previsto dalle ore 16:00 alle ore 20:00. e può essere effettuato sia con check-in fisico (incontro con una persona) sia con self check-in (ritiro delle chiavi da un lock-box).
Vi ricordiamo che prima del vostro arrivo dovremo raccogliere:

  • i dati degli ospiti (obbligatori per legge)
  • la tassa turistica (se prevista dal Comune, vedi la sezione Domande frequenti)
  • la vostra accettazione delle regole della casa

Nel fast check-in  avrete inoltre la possibilità di richiedere servizi aggiuntivi (come l’early check-in o late check-out); in questo caso la richiesta 

Tali dati possono essere inseriti utilizzando il fast check-in che vi è stato indicato nel messaggio di benvenuto.

Nel caso di check-in in persona, dovrete concordare con l’House Manager (vedi Contatti Utili) la finestra temporale di recupero delle chiavi. 

Nel caso di self check-in avrete l’autonomia di scegliere liberamente l’orario di check-in informandoci soltanto a ingresso avvenuto.

E’ possibile effettuare il check-in dopo le 20:00 solo in modalità self check-in; in questo  caso è obbligatorio aver compilato i dati di tutti gli ospiti nel fast check-in

Nel caso di prenotazioni attraverso canali (ad esempio Airbnb o Booking.com), troverete il link al fast check-in nel messaggio di benvenuto che avete ricevuto attraverso il canale. Nel caso di prenotazione diretta, vi preghiamo di richiedere il link del fast check-in all’House Manager. 

La casa viene consegnata completa di set di lenzuola e asciugamani per il numero di ospiti dichiarati nella prenotazione. Si richiede di utilizzare il numero di letti e set di asciugamani corrispondenti al numero di persone previste. Eventuali set aggiuntivi (anche se già presenti in casa) se utilizzati devono essere acquistati a parte.

La casa è preparata con un kit di benvenuto, che comprende ad esempio carta igienica o detersivi per i primi giorni; a meno di accordi diversi non è previsto il reintegro del kit.

Dopo la prenotazione invieremo un messaggio di benvenuto, nel quale forniamo un link per accedere al nostro sistema (Kalisi) che permette di:

  • effettuare la registrazione degli ospiti on line prima dell’ arrivo. Ricordiamo che la registrazione in questura è un obbligo di legge su tutto il territorio italiano;
  • siglare il contratto di affitto breve previsto dalla normativa italiana.
  • acquistare servizi aggiuntivi facoltativi;

Eventuali richieste di servizio aggiuntivo (ad esempio check-in anticipato, check-out ritardato, lettino per bambini, lenzuola aggiuntive) devono sempre essere accettate in forma scritta da parte nostra, ed in ogni caso non sono confermati fino a pagamento avvenuto. Vi preghiamo di verificare l’addebito prima dell’arrivo per essere sicuri di ricevere il servizio.

La fese di pulizie include la pulizia iniziale della casa, le lenzuola e gli asciugamani per il numero di persone indicate nella prenotazione, e la messa a disposizione di un kit iniziale di carta igienica, shampoo e gel doccia. Non prevede pulizie extra come lavaggio di piatti e stoviglie al temine del soggiorno, o la suddivisione in sacchetti di spazzatura non differenziata, che qualora richiesti devono essere pagati a parte.

Altre regole generali:

  • al vostro ingresso vi preghiamo di controllare le dotazioni della casa indicate nell’apposita sezione di questa pagina e/o affisse sulla porta di ingresso. Ad esempio se nelle dotazioni è indicata la presenza di un asciugacapelli e non lo trovate, avvisateci tempestivamente, per evitare che vi possa essere addebitato al termine del soggiorno qualora non sia presente; altro esempio: in casa deve essere presente 1 set di asciugamani per ogni persona dichiarata presente, che sarà il numero che verrà verificato al termine del vostro soggiorno.
  • Vi chiediamo di avvisarci tempestivamente qualora ci sia qualcosa di non funzionante; eventuali rimborsi saranno considerati solo se non saremo riusciti a porre rimedio in un tempo ragionevole, che parte dal momento della segnalazione;
  • Il nostro staff risponde appena possibile durante gli orari diurni (idealmente dalle 9:00 alle 18:00). Vi preghiamo di rispettare anche i nostri tempi di riposo, e di contattarci fuori da questi orari solo in caso di vera emergenza.
  • Gestione della spazzatura: differenziare sempre in sacchetti diversi plastica e lattine, vetro, carta e cartone, misto e compostabile; seguire sempre le indicazioni presenti in casa per la gestione della spazzatura (vedi sezione Gestione spazzatura), e in caso di dubbi non depositare sacchetti fuori dall’appartamento senza prima aver verificato se è il giorno giusto ed il luogo giusto.
  • Uso del riscaldamento o condizionatore (se presenti): non tenere acceso riscaldamento o raffreddamento se non siete in casa; non tenere aperte finestre e porte con attivo riscaldamento o raffreddamento; non superare la temperatura di 21 gradi durante il riscaldamento; non scendere sotto i 19 gradi durante il raffrescamento. 

Principali dotazioni della casa funzionanti per le quali è necessario un controllo preventivo e che saranno controllate durante il check-out:

  • Asciugacapelli
  • 3 asciugamani per persona
  • Dispenser shampoo e gel doccia
  • Dispenser sapone cucina
  • Fornelli a gas
  • Bollitore
  • Frigo e freezer 
  • Macchina del caffè
  • Microonde
  • Lavastoviglie
  • Divano letto
  • Wifi

Importante: Nel caso di self check-in chiediamo agli ospiti di controllare le dotazioni al loro arrivo e di segnalare tempestivamente all’House Manager eventuali mancanze. 

  • Come raggiungere l’appartamento:  VIDEO

Il vostro House Manager sarà a disposizione durante il soggiorno. Vi preghiamo di contattarlo preferibilmente via Whatsapp o attraverso il canale di prenotazione, o via telefono per emergenze.  Dalle ore 13:00 alle 14:00 e dalle 18:00 alle ore 8:00 del mattino vi preghiamo di contattarlo solo il caso di reale emergenza (ad esempio rischio per le persone o grave problematica emersa improvvisamente).

Potrete continuare a rimanere in contatto con noi attraverso questi canali:

  • sito web www.nativoo.it, attraverso il quale potrete prenotare le location della nostra tribù
  • canale Instagram @experience_nativoo, dove troverete alcune idee sulle esperienze da poter organizzare 
  • Canale whatsapp, grazie al quale potrete ricevere offerte e promozioni, e rimanere informati sui principali eventi del nostro territorio

Domande frequenti

Questa location è dotata di Wi-Fi:

  • NAME: EOLO_347725
  • PASSWORD: WvRzScBSE

Il condominio non dispone di un posto auto privato, ma potrete trovarne diversi nel piazzale di fronte al Pub My Friends in Via Vittorio Emanuele vicino all’appartamento. GOOGLE MAPS

Le chiavi si trovano in inserite in un locker attaccato ad un cartello a sinistra rispetto al cancello di entrata. Nella foto è a sinistra, dietro il cerchio rosso. Inserite il codice che vi è stato fornito e aprite la porticina anteriore nera per recuperare le chiavi.

Al termine del soggiorno vi preghiamo di verificare le regole di checkout, chiudere la casa e depositare le chiavi nel lucchetto, avendo cura di ruotare i numeri dopo aver chiuso il lucchetto in modo da non permetterne l’apertura se non si inserisce il codice corretto. Se non dovesse funzionare non esitate a contattarci! Potrete inoltre passare dal nostro ufficio a Cremeno, Piazza Europa n. 1, se non dovessimo rispondere nell’immediato.

SPAZZATURA: Nel caso di soggiorni brevi, per favore dividere la spazzatura in sacchi separati, come descritto nel seguito.

  • Ti basterà differenziarli in appositi sacchetti e lasciarli sul terrazzino fuori dall’appartamento; ci occuperemo noi dello smaltimento!
  • Naturalmente, se hai prenotato per un soggiorno lungo, ti forniremo istruzioni più dettagliate su come gestire i rifiuti.

La raccolta differenziata va fatta nel seguente modo:

  • Plastica e lattine
  • Carta e cartone (niente scatole di pizza sporche, per favore)
  • Vetro
  • Rifiuti organici

Tutto il resto può essere gettato nei rifiuti indifferenziati.

Secondo le disposizioni di legge nazionali e quelle dettate dall’OMS (l’organizzazione mondiale della sanità) la temperatura ideale da tenere in casa deve essere intorno ai 20° C, con un’oscillazione di massimo 2° in eccesso o in difetto, per cui significa che deve aggirarsi tra i 18° e i 22° C. 

Il termostato si trova sulla parete di fianco al citofono. Potrete regolare la temperatura agendo sulla rotella. Vi preghiamo di non superare i 22° previsti dalla normativa.

Gli animali domestici in questa casa purtroppo non sono accettati.

Il Comune di Introbio non richiede il pagamento di una tassa turistica.

In Italia vige l’obbligo di segnalazione alla questura degli ospiti delle strutture extra-alberghiere. L’House Manager ha il compito di raccogliere e verificare i dati degli ospiti e di comunicarli alla questura entro 24h per soggiorni superiori alla giornata ed immediatamente per soggiorni inferiori alle 24h.

Il mancato invio dei dati nei tempi previsti dalla legge è reato penale.

La normativa italiana prevede che per gli affitti brevi (cioè fino a 29 notti) non sia necessario depositare un contratto di affitto; ciò nonostante per maggior tutela e chiarezza fra le parti Nativoo chiede la sottoscrizione di un insieme di regole della casa che chiariscono obblighi e diritti delle parti.

Circa 24h prima del check-out Nativoo invierà un messaggio contenente informazioni utili per gestire al meglio il rilascio dell’immobile. 
Queste regole possono essere visionate a questo link: www.nativoo.it/check-out

Pensando di farvi cosa gradita abbiamo creato una pagina dedicata ai ristoranti attorno alle case che gestiamo. Trovate tutti i nostri suggerimenti QUI

A Introbio, ci sono diversi negozi di alimentari in centro paese e non solo. Ecco un elenco di alcuni dei principali:

  • Macelleria Sala                        Piazza C. Cavour, 10
  • Pasticceria Caffetteria Santa Marta
  • Pensa alla frutta_Fruttivendolo  Via Vittorio Veneto, 9

Se decidi di fare una spesa un pò più grande puoi optare per il Carrefour Market a Primaluna a (5 min di macchina)  o il Supermercato Valmarket

Vi suggeriamo di prendere in considerazione, in ordine sparso:

  • Salita ai Piani di Bobbio e di Artavaggio
  • Percorsi verso il Due Mani
  • Passeggiata in bicicletta sulla ciclabile della Valsassina
  • Esperienza di tasting al buio di formaggi da Carozzi
  • Visita alle miniere di Cortabbio
  • Alpe del Giumello
  • Pialeral e Rifugio Antonietta.
  • Sprizzottolo (cascata)
  • … e altre centinaia di esperienze!

Per raggiungere  Introbio puoi utilizzare vari mezzi di trasporto:

Se preferisci un trasporto più diretto e comodo, puoi optare per un taxi:

  • Dalla Stazione di Lecco o da Milano: Puoi prenotare un taxi che ti porterà direttamente a Cassina Valsassina. Questo è il modo più veloce, con un tempo di percorrenza di circa 30-40 minuti da Lecco e 1 ora da Milano.
  • Costo: Il costo del taxi può variare, ma generalmente si aggira intorno ai 60-80 euro da Milano e 30-50 euro da Lecco
  • TAXI LECCO: +39 3313756835 (Danilo)
  • TAXI BARZIO: +39 3473399066 (Sara)
  • 112 – Numero unico di emergenza europeo: per qualsiasi emergenza (polizia, carabinieri, vigili del fuoco, ambulanza).
  • 113 – Polizia di Stato: per segnalare situazioni di pericolo o richiedere l’intervento della polizia.
  • 115 – Vigili del Fuoco: per segnalare incendi, emergenze legate a crolli, o altri pericoli.
  • 118 – Emergenza Sanitaria: per chiamare un’ambulanza o richiedere assistenza medica urgente.
  • 1515 – Corpo Forestale dello Stato: per emergenze legate a incendi boschivi o altre problematiche ambientali.
  • Farmacia Gentili Spinola_ Tel. 0341980332

    Da lun-ven: 8:30/12:30-15:30/19:30 

    Domenica: chiuso

Il tuo House Manager

Sergio

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