Termini e Condizioni

La presente Informativa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 (di seguito “GDPR”) descrive le finalità e la gestione dei tuoi dati personali.

Ove necessario, potranno essere fornite ulteriori informazioni specifiche per determinate finalità e modalità di trattamento.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è My Amazing Times S.r.l. con sede in Milano, Via Lario 8 (di seguito “Titolare”).

Categorie Trattamento dati

Il Titolare, per diverse finalità di trattamento, raccoglie e tratta i seguenti dati:

1.             dati anagrafici e identificativi;

2.             coordinate bancarie e/o di pagamento;

3.             dati fiscali;

4.             dati di contatto, indirizzo di residenza/domicilio, numeri di telefono e indirizzo email, account di piattaforme di condivisione;

5.             immagini fotografiche e video;

6.             informazioni necessarie per l’esecuzione dei servizi richiesti;

7.             dati di navigazione in Internet.

I dati sensibili sono esclusi dal trattamento.

Il Titolare potrà inoltre raccogliere e trattare i dati personali di un soggetto terzo da Lei comunicati (ad esempio, i dati anagrafici o bancari di un altro soggetto). Nel comunicare al Titolare i dati personali di altri soggetti, dichiari e garantisci di essere autorizzato a comunicare e di aver letto e compreso la presente Informativa in qualità di destinatari.

Finalità, base giuridica e modalità del trattamento

I dati raccolti, che vengono forniti volontariamente da Lei (tramite richieste), saranno trattati per le finalità di seguito indicate:

1.             a) accesso e navigazione al sito web.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, identificare gli utenti.

Le categorie di dati raccolti includono gli indirizzi IP, il tipo di browser, il sistema operativo, il nome a dominio del computer utilizzato dai visitatori che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario di accesso, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.). e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sul sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

I Suoi dati personali saranno trattati per consentire l’accesso e la navigazione sul sito web www.myamazingtimes.com (di seguito “Sito”). In particolare, il Titolare potrà trattare i dati indicati ai punti 1, 4, 7, per:

1.             consentire l’accesso e l’utilizzo dei servizi e dei contenuti del Sito;

2.             consentire l’eventuale registrazione per le aree riservate;

3.             elaborare le richieste inviate tramite il modulo.

Dati forniti volontariamente dall’Utente

Il Titolare raccoglie i dati dell’utente attraverso telefonate, compilazione online di form (c.d. “Form”); l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta l’acquisizione dell’indirizzo del mittente e degli eventuali altri dati inseriti nella missiva necessari per rispondere alla missiva.

L’e-mail ricevuta e i dati in essa contenuti vengono conservati per un tempo coerente con l’esecuzione del servizio richiesto.

1.             b) esecuzione della prestazione contrattuale.

I Suoi dati personali saranno trattati al fine di adempiere e svolgere correttamente i servizi e le attività connesse e strumentali alla prenotazione e alla gestione del contratto di locazione. In particolare, il Titolare tratta i dati indicati ai punti 1, 2, 3, 4, 5, 6 per

1.             attività precontrattuali connesse e strumentali all’instaurazione del rapporto di locazione (inclusa la prenotazione) finalizzate anche al perseguimento del legittimo interesse del Titolare a valutare l’affidabilità della propria controparte contrattuale e prevenire il rischio di possibili frodi;

2.             la definizione, la gestione e l’esecuzione del rapporto di locazione (inclusa la creazione del registro di sistema, lo scambio di comunicazioni relative al noleggio, la riscossione di eventuali importi, l’invio delle fatture, il check-in e il check-out);

3.             pubblicare recensioni, valutazioni e altri feedback pubblici relativi al noleggio su piattaforme di condivisione e altri siti web;

4.             attività di assistenza;

5.             l’eventuale esecuzione dei servizi connessi all’adempimento degli obblighi di legge connessi alla locazione;

6.             esecuzione di specifiche richieste da Lei formulate.

1.             c) adempimento di obblighi di legge.

I Suoi dati personali saranno trattati per consentire l’adempimento di obblighi di legge (anche in termini di protezione dei dati personali e di richieste di esercizio dei diritti dell’Utente).

In particolare, il Titolare potrà trattare i dati indicati ai punti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 al fine di:

1.             far rispettare gli obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da organismi a ciò legittimati dalla legge e da autorità di vigilanza e controllo;

2.             determinare, esercitare e/o difendere un diritto in sede giudiziaria.

1.             d) attività ausiliarie e statistiche.

I Suoi dati personali saranno trattati, previo consenso, per finalità funzionali e attività accessorie del Titolare. In particolare, il Titolare potrà trattare i dati indicati ai punti 1, 4, 5 per:

1.             determinazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi resi;

2.             indagini di mercato e analisi statistiche (anche con dati anonimi organizzati in forma aggregata);

3.             marketing, promozione, informazione e vendita di prodotti e servizi del Titolare;

4.             inviti a partecipare a iniziative, campagne promozionali o eventi.

attraverso:

1.             mezzi di comunicazione tradizionali (ad esempio: posta ordinaria, telefono);

2.             sistemi di chiamata automatizzati;

3.             comunicazioni elettroniche (ad esempio: e-mail, fax, sms).

Biscotti

I cookie sono piccoli moduli software contenenti informazioni che il sito invia al browser dell’Utente (memorizzate sul computer dell’utente) per finalità tecniche e statistiche, comunque anonime, nell’erogazione dei servizi, e per fornirti funzionalità aggiuntive o pubblicità pertinenti ai tuoi interessi. Questa tipologia di dati non consente l’acquisizione da parte del sito di altri dati personali dell’utente.

L’utente ha il diritto, in qualsiasi momento, di cancellare i cookie installati e di disabilitare l’uso dei cookie modificando le relative impostazioni del proprio browser. Questa scelta può precludere la fruizione ottimale del sito e di alcune aree riservate accessibili tramite autenticazione.

Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali

I dati personali trattati non saranno diffusi ma saranno conosciuti dal personale del Titolare incaricato del trattamento al fine di conseguire le finalità precedentemente indicate.

I Dati Personali potranno essere comunicati, per le finalità indicate, alle seguenti categorie di soggetti:

1.             i soci del gruppo societario e industriale della società;

2.             a persone con piena disponibilità dell’unità immobiliare prenotata e/o affittata per la quale si richiedono informazioni;

3.             fornitori, collaboratori, partner o agenti del Titolare;

4.             persone, società o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza al Titolare al fine di tutelare un diritto del Titolare (ad esempio: avvocati, commercialisti, consulenti fiscali, revisori contabili);

5.             fornitori di servizi IT e piattaforme di condivisione;

6.             soggetti autorizzati da leggi, regolamenti, normativa secondaria e da varie autorità competenti.

Il Titolare è a disposizione per fornire, su richiesta, un elenco aggiornato dei soggetti ai quali i dati sono comunicati.

Trasferimento dei dati personali al di fuori dell’Unione Europea.

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire i dati in Paesi non appartenenti all’Unione Europea a condizione che (in alternativa):

1.             il paese garantisce un livello di protezione adeguato sulla base di una specifica decisione della Commissione europea;

2.             il destinatario è contrattualmente obbligato a proteggere i dati con un livello di protezione pari al GDPR.

Natura obbligatoria del conferimento dei dati personali e conseguenze in caso di mancato conferimento

Con riferimento alle finalità indicate alle lettere. b) c), il conferimento dei dati personali è obbligatorio; Il mancato conferimento dei dati, pertanto, può comportare l’impossibilità di fornire e/o ottenere quanto richiesto.

Il conferimento dei dati necessari per le finalità di cui alla lettera. d) “attività accessorie, statistiche e di marketing”, invece, è facoltativo; il rifiuto di prestare il consenso a tale trattamento comporterebbe l’impossibilità di trattare i dati per tali finalità. In ogni caso, hai il diritto di revocare o modificare il consenso precedentemente prestato contattando il Titolare del trattamento con le modalità di seguito indicate.

Il periodo di conservazione dei dati

Il periodo di conservazione dei dati dipende dalle finalità del trattamento.

In particolare, con riferimento alle finalità b) e c), i Dati saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento delle necessarie verifiche precontrattuali, per la durata del contratto e per fornire quanto richiesto e per l’ulteriore periodo:

1.             stabilito dalla normativa vigente, anche secondaria o regolamentare che imponga la conservazione dei dati (es. 10 anni per le scritture contabili).

2.             necessario per proteggere o far valere un diritto del Titolare.

I dati raccolti per attività accessorie e statistiche e marketing saranno conservati per un periodo di 24 mesi dall’ultimo servizio erogato o evento a cui hai aderito.

Diritti degli interessati

Ai sensi della normativa vigente, Lei ha il diritto di:

1.             richiedere e ottenere l’accesso ai tuoi Dati Personali;

2.             richiedere e ottenere la rettifica o la rimozione dei propri Dati Personali;

3.             richiedere e ottenere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali;

4.             opporsi al trattamento;

5.             chiedere e ottenere la portabilità (in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico) dei Suoi dati personali nonché la loro trasmissione ad un altro Titolare del trattamento;

6.             revocare il consenso eventualmente prestato, salvo i casi in cui il trattamento sia necessario per adempiere ad un obbligo di legge;

7.             presentare un reclamo a un’autorità di controllo.

L’esercizio dei Suoi diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi e nei limiti dell’articolo 12 del GDPR.

Le richieste vanno rivolte a My Amazing Times S.r.l., via Lario, n. 8 – 20158 Milano oppure scrivendo all’indirizzo e-mail myamazingtimes@gmail.com, allegando alla richiesta un documento d’identità.

Esclusione di responsabilità

My Amazing Times S.r.l. si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare la presente informativa anche sulla base di leggi e regolamenti da lungo tempo vigenti, nonché contro qualsiasi intervento delle Autorità competenti.

My Amazing Times S.r.l. non si assume alcuna responsabilità in relazione al materiale contenuto o ad eventuali problemi derivanti dall’utilizzo di questo sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati.

Qualsiasi prodotto o azienda menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o proprietari e possono essere protetti da brevetti e/o diritti d’autore concessi o registrati dalle autorità competenti.

legami, servizi, funzionalità o risorse che rendiamo disponibili sul nostro Sito. Gli utenti possono visitare il nostro Sito in modo anonimo. Raccoglieremo informazioni di identificazione personale dagli utenti solo se ci inviano volontariamente tali informazioni. Gli utenti possono sempre rifiutarsi di fornire informazioni di identificazione personale, tranne che ciò potrebbe impedire loro di impegnarsi in determinate attività relative al Sito.

Informazioni di identificazione non personali

Possiamo raccogliere informazioni di identificazione non personali sugli utenti ogni volta che interagiscono con il nostro sito. Le informazioni di identificazione non personali possono includere il nome del browser, il tipo di computer e le informazioni tecniche sui mezzi di connessione degli utenti al nostro sito, come il sistema operativo e i provider di servizi Internet utilizzati e altre informazioni simili.

Cookie del browser web

Il nostro Sito può utilizzare i “cookie” per migliorare l’esperienza dell’Utente. Il browser Web dell’utente inserisce cookie sul proprio disco rigido per scopi di registrazione e talvolta per tenere traccia delle informazioni su di loro. L’utente può scegliere di impostare il proprio browser web per rifiutare i cookie o per avvisare l’utente quando i cookie vengono inviati. In tal caso, si noti che alcune parti del Sito potrebbero non funzionare correttamente.

Come proteggiamo le tue informazioni

Adottiamo adeguate pratiche di raccolta, archiviazione ed elaborazione dei dati e misure di sicurezza per proteggere da accessi non autorizzati, alterazione, divulgazione o distruzione delle informazioni personali, nome utente, password, informazioni sulle transazioni e dati memorizzati sul nostro Sito.

Condivisione delle informazioni personali

Non vendiamo, scambiamo o affittiamo le informazioni di identificazione personale degli utenti a terzi. Possiamo condividere informazioni demografiche aggregate generiche non collegate ad alcuna informazione di identificazione personale relativa a visitatori e utenti con i nostri partner commerciali, affiliati di fiducia e inserzionisti per gli scopi sopra descritti.

Modifiche alla presente informativa sulla privacy

Real Estate WordPress Theme ha la facoltà di aggiornare questa informativa sulla privacy in qualsiasi momento. Quando lo faremo, rivedremo la data di aggiornamento in fondo a questa pagina. Incoraggiamo gli utenti a controllare frequentemente questa pagina per eventuali modifiche per rimanere informati su come stiamo contribuendo a proteggere le informazioni personali che raccogliamo. L’utente riconosce e accetta che è sua responsabilità rivedere periodicamente la presente informativa sulla privacy e venire a conoscenza delle modifiche.

L’accettazione di questi termini

Utilizzando questo Sito, l’utente accetta questa politica. Se non si accetta questa politica, si prega di non utilizzare il nostro Sito. L’uso continuato del Sito dopo la pubblicazione delle modifiche a questa politica sarà considerato come accettazione di tali modifiche.