SANT'ANNA LAGO
Pianello Del Lario
SANT'ANNA LAGO
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Pianello Del Lario

Benvenuti!

Benvenuti nella nostra casa! Siamo felici di ospitarvi e ci auguriamo che il vostro soggiorno sia piacevole e rilassante. Questa pagina è stata pensata per fornirvi tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio la vostra esperienza, nel rispetto della casa e delle regole della tribù Nativoo.

L’appartamento è gestito da Nativoo, società benefit che persegue nel proprio statuto obiettivi di sostenibilità misurabili e concreti. L’appartamento fa parte del progetto NativooForGood che persegue obiettivi di sviluppo sostenibile per gli affitti brevi nel territorio del Lago di Como e della Valsassina.

 SANT’ANNA LAGO situato in Via Sant’Anna Bassa, n. 132 è l’ appartamento ideale per famiglie o coppie di amici che desiderano un soggiorno sull’alto lago, caratterizzato da incredibili paesaggi, ristoranti tipici, ville d’epoca e famose località da visitare come Menaggio o Bellagio, e votato alle più svariate esperienze sportive, anche estreme, grazie alle caratteristiche naturali di questa parte di lago e di montagne.

Disposizione dell’appartamento: 

Accederai all’appartamento attraverso un primo terrazzino privato, attrezzato con sdraio e tavolino per goderti aperitivi al tramonto vista lago; al piano di ingresso troverai l’ampia living room e di fronte la cucina attrezzata che si estende lungo un’intera parte, e sulla sinistra il luminoso bagno con doccia. Sempre sulla sinistra si sviluppano le scale che scendono fino al piano -1, dove troverai la camera matrimoniale, la cameretta con due letti singoli, ed un secondo terrazzino privato ed attrezzato per pranzi e cene all’aperto. L’appartamento è proposto per 4 persone; possono essere sfruttate le due camere oppure è possibile aprire il divano letto al piano superiore nel caso si desiderino due letti matrimoniali.
L’arredamento è in stile moderno, dai colori chiari che ben si sposano con i colori del paesaggio visibile dalla grande finestra della living room, che si apre come un quadro naturale sul Lago di Como. 

  • Nella sezione Video Istruzioni Utili troverete un video su come raggiungere la casa, dove si trova il locker con le chiavi, posto auto e altri video utili

L’ingresso è previsto dalle ore 16:00 alle ore 20:00. e può essere effettuato sia con check-in fisico (incontro con una persona) sia con self check-in (ritiro delle chiavi da un lock-box).
Vi ricordiamo che prima del vostro arrivo dovremo raccogliere:

  • i dati degli ospiti (obbligatori per legge)
  • la tassa turistica (se prevista dal Comune, vedi la sezione Domande frequenti)
  • la vostra accettazione delle regole della casa

Nel fast check-in  avrete inoltre la possibilità di richiedere servizi aggiuntivi (come l’early check-in o late check-out); in questo caso la richiesta 

Tali dati possono essere inseriti utilizzando il fast check-in che vi è stato indicato nel messaggio di benvenuto.

Nel caso di check-in in persona, dovrete concordare con l’House Manager (vedi Contatti Utili) la finestra temporale di recupero delle chiavi. 

Nel caso di self check-in avrete l’autonomia di scegliere liberamente l’orario di check-in informandoci soltanto a ingresso avvenuto.

E’ possibile effettuare il check-in dopo le 20:00 solo in modalità self check-in; in questo  caso è obbligatorio aver compilato i dati di tutti gli ospiti nel fast check-in

Nel caso di prenotazioni attraverso canali (ad esempio Airbnb o Booking.com), troverete il link al fast check-in nel messaggio di benvenuto che avete ricevuto attraverso il canale. Nel caso di prenotazione diretta, vi preghiamo di richiedere il link del fast check-in all’House Manager. 

La casa viene consegnata completa di set di lenzuola e asciugamani per il numero di ospiti dichiarati nella prenotazione. Si richiede di utilizzare il numero di letti e set di asciugamani corrispondenti al numero di persone previste. Eventuali set aggiuntivi (anche se già presenti in casa) se utilizzati devono essere acquistati a parte.

La casa è preparata con un kit di benvenuto, che comprende ad esempio carta igienica o detersivi per i primi giorni; a meno di accordi diversi non è previsto il reintegro del kit.

Dopo la prenotazione invieremo un messaggio di benvenuto, nel quale forniamo un link per accedere al nostro sistema (Kalisi) che permette di:

  • effettuare la registrazione degli ospiti on line prima dell’ arrivo. Ricordiamo che la registrazione in questura è un obbligo di legge su tutto il territorio italiano;
  • siglare il contratto di affitto breve previsto dalla normativa italiana.
  • acquistare servizi aggiuntivi facoltativi;

Eventuali richieste di servizio aggiuntivo (ad esempio check-in anticipato, check-out ritardato, lettino per bambini, lenzuola aggiuntive) devono sempre essere accettate in forma scritta da parte nostra, ed in ogni caso non sono confermati fino a pagamento avvenuto. Vi preghiamo di verificare l’addebito prima dell’arrivo per essere sicuri di ricevere il servizio.

La fese di pulizie include la pulizia iniziale della casa, le lenzuola e gli asciugamani per il numero di persone indicate nella prenotazione, e la messa a disposizione di un kit iniziale di carta igienica, shampoo e gel doccia. Non prevede pulizie extra come lavaggio di piatti e stoviglie al temine del soggiorno, o la suddivisione in sacchetti di spazzatura non differenziata, che qualora richiesti devono essere pagati a parte.

Altre regole generali:

  • al vostro ingresso vi preghiamo di controllare le dotazioni della casa indicate nell’apposita sezione di questa pagina e/o affisse sulla porta di ingresso. Ad esempio se nelle dotazioni è indicata la presenza di un asciugacapelli e non lo trovate, avvisateci tempestivamente, per evitare che vi possa essere addebitato al termine del soggiorno qualora non sia presente; altro esempio: in casa deve essere presente 1 set di asciugamani per ogni persona dichiarata presente, che sarà il numero che verrà verificato al termine del vostro soggiorno.
  • Vi chiediamo di avvisarci tempestivamente qualora ci sia qualcosa di non funzionante; eventuali rimborsi saranno considerati solo se non saremo riusciti a porre rimedio in un tempo ragionevole, che parte dal momento della segnalazione;
  • Il nostro staff risponde appena possibile durante gli orari diurni (idealmente dalle 9:00 alle 18:00). Vi preghiamo di rispettare anche i nostri tempi di riposo, e di contattarci fuori da questi orari solo in caso di vera emergenza.
  • Gestione della spazzatura: differenziare sempre in sacchetti diversi plastica e lattine, vetro, carta e cartone, misto e compostabile; seguire sempre le indicazioni presenti in casa per la gestione della spazzatura (vedi sezione Gestione spazzatura), e in caso di dubbi non depositare sacchetti fuori dall’appartamento senza prima aver verificato se è il giorno giusto ed il luogo giusto.
  • Uso del riscaldamento o condizionatore (se presenti): non tenere acceso riscaldamento o raffreddamento se non siete in casa; non tenere aperte finestre e porte con attivo riscaldamento o raffreddamento; non superare la temperatura di 21 gradi durante il riscaldamento; non scendere sotto i 19 gradi durante il raffrescamento. 

Il regolamento della piscina è affisso all’ingresso. Si prega di assicurarsi che tutti indossino la cuffia.

I lettini prendisole sono a vostra disposizione in piscina, ma vi preghiamo di riportarli in giardino dato che sono riservati esclusivamente a voi.

Principali dotazioni della casa funzionanti per le quali è necessario un controllo preventivo e che saranno controllate durante il check-out:

  • Asciugacapelli
  • 3 asciugamani per persona
  • Dispenser shampoo e gel doccia
  • Dispenser sapone cucina
  • Bollitore
  • Forno
  • Frgio e freezer
  • Macchina del caffè
  • Microonde 
  • Smart TV
  • Wifi

Importante: Nel caso di self check-in chiediamo agli ospiti di controllare le dotazioni al loro arrivo e di segnalare tempestivamente all’House Manager eventuali mancanze. 

  • Come raggiungere il locker e l’appartamento: VIDEO
  • Dove trovare il garage: VIDEO
  • Se salta la corrente: VIDEO
  • Gestione riscaldamento: VIDEO

Il vostro House Manager sarà a disposizione durante il soggiorno. Vi preghiamo di contattarlo preferibilmente via Whatsapp o attraverso il canale di prenotazione, o via telefono per emergenze.  Dalle ore 13:00 alle 14:00 e dalle 18:00 alle ore 8:00 del mattino vi preghiamo di contattarlo solo il caso di reale emergenza (ad esempio rischio per le persone o grave problematica emersa improvvisamente).

Potrete continuare a rimanere in contatto con noi attraverso questi canali:

  • sito web www.nativoo.it, attraverso il quale potrete prenotare le location della nostra tribù
  • canale Instagram @experience_nativoo, dove troverete alcune idee sulle esperienze da poter organizzare 
  • Canale whatsapp, grazie al quale potrete ricevere offerte e promozioni, e rimanere informati sui principali eventi del nostro territorio

Domande frequenti

Questa location è dotata di Wi-Fi:

  • NAME: FRITZ!BoxGastzugang
  • PASSWORD: SantannaLago2023

L’appartamento dispone di un garage privato. Entrando dal cancello il tuo è il secondo a destra. 

(vedi sezione video utili)

Le chiavi si trovano inserite in un locker attaccato al muro (a sinistra) entrando dal cancelletto della terrazza.  Il locker ha questo aspetto:

Al termine del soggiorno vi preghiamo di verificare le regole di checkout, chiudere la casa e depositare le chiavi nel lucchetto, avendo cura di ruotare i numeri dopo aver chiuso il lucchetto in modo da non permetterne l’apertura se non si inserisce il codice corretto. Se non dovesse funzionare non esitate a contattarci! 

Nel caso di soggiorni brevi, per favore dividere la spazzatura in sacchi separati, come descritto nel seguito.

  • Ti basterà differenziarli in appositi sacchetti e lasciarli nell’appartamento; ci occuperemo noi dello smaltimento!

La raccolta differenziata va fatta nel seguente modo:

  • Plastica e lattine
  • Carta e cartone (niente scatole di pizza sporche, per favore)
  • Vetro
  • Rifiuti organici

Tutto il resto può essere gettato nei rifiuti indifferenziati.

  • Naturalmente, se hai prenotato per un soggiorno lungo, potrai recarti appena sotto il Residence, nell’area parcheggio inferiore; dove troverai dei contenitori per lo smaltimento dei rifiuti. Vi chiediamo la cortesia di dividere i rifiuti come riportato precedentemente.

Secondo le disposizioni di legge nazionali e quelle dettate dall’OMS (l’organizzazione mondiale della sanità) la temperatura ideale da tenere in casa deve essere intorno ai 20° C, con un’oscillazione di massimo 2° in eccesso o in difetto, per cui significa che deve aggirarsi tra i 18° e i 22° C. 

Vedi sezione  Video Istruzioni utili per sapere come gestire il riscaldamento

Gli animali domestici in questa casa purtroppo non sono accettati.

Il Comune di Pianello del Lario richiede il pagamento della tassa turistica di 1,€/persona/notte, per un massimo di 15 notti da corrispondere per ogni ospite a partire dai 14 anni compiuti.

In Italia vige l’obbligo di segnalazione alla questura degli ospiti delle strutture extra-alberghiere. L’House Manager ha il compito di raccogliere e verificare i dati degli ospiti e di comunicarli alla questura entro 24h per soggiorni superiori alla giornata ed immediatamente per soggiorni inferiori alle 24h.

Il mancato invio dei dati nei tempi previsti dalla legge è reato penale.

La normativa italiana prevede che per gli affitti brevi (cioè fino a 29 notti) non sia necessario depositare un contratto di affitto; ciò nonostante per maggior tutela e chiarezza fra le parti Nativoo chiede la sottoscrizione di un insieme di regole della casa che chiariscono obblighi e diritti delle parti.

Circa 24h prima del check-out Nativoo invierà un messaggio contenente informazioni utili per gestire al meglio il rilascio dell’immobile. 
Queste regole possono essere visionate a questo link: www.nativoo.it/check-out

Pensando di farvi cosa gradita abbiamo creato una pagina dedicata ai ristoranti attorno alle case che gestiamo. Trovate tutti i nostri suggerimenti QUI

A Pianello del Lario è possibile trovare diversi negozi a pochi minuti  dall’appartamento:

  • Dove si svolta dalla strada provinciale, c’è un piccolo negozio di alimentari e accanto c’è un panificio.

A Musso, (che è il paese più vicino) invece c’è un piccolo supermercato e una macelleria. 

Mentre a Consiglio di Rumo ( a nord di Pianello, a 10 minuti di auto) è presente  il supermercato più grande; l’Iperal.

Vi suggeriamo di prendere in considerazione, in ordine sparso:

  • Passeggiata sul lungolago
  • Visita al Museo Barca Lariana
  • Visita alla Chiesa di San Martino e di Santa Anna
  • Sentiero Breva e Tivan che collega Cremia a Musso
  • Trekking sul Monte Bregagno 
  • Birdwatching e cicloturismo al Lago di Piano
  • Cascate e vie ferrate a San Bernardino e San Vito
  • Canyoning, vie ferrate e escursioni in grotta nella Val Menaggio
  • Passeggiata al Monte Grona
  • Sport acquatici come vela, windsurf e kitesurf
  • … e altre centinaia di esperienze!

Per raggiungere Pianello del Lario – Residence Sant’Anna Lago puoi utilizzare vari mezzi di trasporto:

  • Se arrivi in auto: Segui le indicazioni per Como. Da Como tramite SS340, prosegui verso Menaggio/Dongo. A Pianello del Lario, cerca le indicazioni per la frazione Sant’Anna.
  • Se arrivi in pullman: Prendi la linea C10 da Lecco (verso Menaggio-Dongo) con fermata a Pianello del Lario, poi breve cammino verso Sant’Anna.
  • Se arrivi in treno: Arriverai alla fermata Como San Giovanni, li dovrai fare un cambio e prendere la linea bus che ti porterà Pianello del Lario. 
  • 112 – Numero unico di emergenza europeo: per qualsiasi emergenza (polizia, carabinieri, vigili del fuoco, ambulanza).
  • 113 – Polizia di Stato: per segnalare situazioni di pericolo o richiedere l’intervento della polizia.
  • 115 – Vigili del Fuoco: per segnalare incendi, emergenze legate a crolli, o altri pericoli.
  • 118 – Emergenza Sanitaria: per chiamare un’ambulanza o richiedere assistenza medica urgente.
  • 1515 – Corpo Forestale dello Stato: per emergenze legate a incendi boschivi o altre problematiche ambientali.

Il tuo House Manager

Sergio

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