La presente Informativa, ai sensi dell’art. 13 del
Regolamento Europeo n. 679/2016 (di seguito “GDPR”) descrive le
finalità e la gestione dei tuoi dati personali.
Ove necessario, potranno essere fornite ulteriori
informazioni specifiche per determinate finalità e modalità di trattamento.
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è My Amazing
Times S.r.l. con sede in Milano, Via Lario 8 (di seguito “Titolare”).
Categorie Trattamento dati
Il Titolare, per diverse finalità di trattamento,
raccoglie e tratta i seguenti dati:
1.
dati anagrafici e identificativi;
2.
coordinate bancarie e/o di pagamento;
3.
dati fiscali;
4.
dati di contatto, indirizzo di residenza/domicilio,
numeri di telefono e indirizzo email, account di piattaforme di condivisione;
5.
immagini fotografiche e video;
6.
informazioni necessarie per l’esecuzione dei
servizi richiesti;
7.
dati di navigazione in Internet.
I dati sensibili sono esclusi dal trattamento.
Il Titolare potrà inoltre raccogliere e trattare i
dati personali di un soggetto terzo da Lei comunicati (ad esempio, i dati
anagrafici o bancari di un altro soggetto). Nel comunicare al Titolare i dati
personali di altri soggetti, dichiari e garantisci di essere autorizzato a
comunicare e di aver letto e compreso la presente Informativa in qualità di
destinatari.
Finalità, base giuridica e modalità del trattamento
I dati raccolti, che vengono forniti
volontariamente da Lei (tramite richieste), saranno trattati per le finalità di
seguito indicate:
1.
a) accesso e navigazione al sito web.
I sistemi informatici e le procedure software
preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro
normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita
nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per
essere associate a soggetti identificati, ma che per loro stessa natura
potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi,
identificare gli utenti.
Le categorie di dati raccolti includono gli
indirizzi IP, il tipo di browser, il sistema operativo, il nome a dominio del
computer utilizzato dai visitatori che si connettono al sito, gli indirizzi in
notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario
di accesso, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la
dimensione del file, il codice numerico indicante lo stato della risposta data
dal server (buon fine, errore, ecc.). e altri parametri relativi al sistema operativo
e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo
fine di ricavare informazioni statistiche anonime sul sito e per controllarne
il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo
l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di
responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
I Suoi dati personali saranno trattati per
consentire l’accesso e la navigazione sul sito web www.myamazingtimes.com (di
seguito “Sito”). In particolare, il Titolare potrà trattare i dati
indicati ai punti 1, 4, 7, per:
1.
consentire l’accesso e l’utilizzo dei servizi e dei
contenuti del Sito;
2.
consentire l’eventuale registrazione per le aree
riservate;
3.
elaborare le richieste inviate tramite il modulo.
Dati forniti volontariamente dall’Utente
Il Titolare raccoglie i dati dell’utente attraverso
telefonate, compilazione online di form (c.d. “Form”); l’invio
facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi
indicati su questo sito comporta l’acquisizione dell’indirizzo del mittente e
degli eventuali altri dati inseriti nella missiva necessari per rispondere alla
missiva.
L’e-mail ricevuta e i dati in essa contenuti
vengono conservati per un tempo coerente con l’esecuzione del servizio
richiesto.
1.
b) esecuzione della prestazione contrattuale.
I Suoi dati personali saranno trattati al fine di
adempiere e svolgere correttamente i servizi e le attività connesse e
strumentali alla prenotazione e alla gestione del contratto di locazione. In particolare,
il Titolare tratta i dati indicati ai punti 1, 2, 3, 4, 5, 6 per
1.
attività precontrattuali connesse e strumentali
all’instaurazione del rapporto di locazione (inclusa la prenotazione)
finalizzate anche al perseguimento del legittimo interesse del Titolare a
valutare l’affidabilità della propria controparte contrattuale e prevenire il
rischio di possibili frodi;
2.
la definizione, la gestione e l’esecuzione del
rapporto di locazione (inclusa la creazione del registro di sistema, lo scambio
di comunicazioni relative al noleggio, la riscossione di eventuali importi,
l’invio delle fatture, il check-in e il check-out);
3.
pubblicare recensioni, valutazioni e altri feedback
pubblici relativi al noleggio su piattaforme di condivisione e altri siti web;
4.
attività di assistenza;
5.
l’eventuale esecuzione dei servizi connessi
all’adempimento degli obblighi di legge connessi alla locazione;
6.
esecuzione di specifiche richieste da Lei
formulate.
1.
c) adempimento di obblighi di legge.
I Suoi dati personali saranno trattati per
consentire l’adempimento di obblighi di legge (anche in termini di protezione
dei dati personali e di richieste di esercizio dei diritti dell’Utente).
In particolare, il Titolare potrà trattare i dati
indicati ai punti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 al fine di:
1.
far rispettare gli obblighi previsti dalla legge,
dai regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite
da organismi a ciò legittimati dalla legge e da autorità di vigilanza e
controllo;
2.
determinare, esercitare e/o difendere un diritto in
sede giudiziaria.
1.
d) attività ausiliarie e statistiche.
I Suoi dati personali saranno trattati, previo
consenso, per finalità funzionali e attività accessorie del Titolare. In
particolare, il Titolare potrà trattare i dati indicati ai punti 1, 4, 5 per:
1.
determinazione del grado di soddisfazione sulla
qualità dei servizi resi;
2.
indagini di mercato e analisi statistiche (anche
con dati anonimi organizzati in forma aggregata);
3.
marketing, promozione, informazione e vendita di
prodotti e servizi del Titolare;
4.
inviti a partecipare a iniziative, campagne
promozionali o eventi.
attraverso:
1.
mezzi di comunicazione tradizionali (ad esempio:
posta ordinaria, telefono);
2.
sistemi di chiamata automatizzati;
3.
comunicazioni elettroniche (ad esempio: e-mail,
fax, sms).
Biscotti
I cookie sono piccoli moduli software contenenti
informazioni che il sito invia al browser dell’Utente (memorizzate sul computer
dell’utente) per finalità tecniche e statistiche, comunque anonime,
nell’erogazione dei servizi, e per fornirti funzionalità aggiuntive o
pubblicità pertinenti ai tuoi interessi. Questa tipologia di dati non consente
l’acquisizione da parte del sito di altri dati personali dell’utente.
L’utente ha il diritto, in qualsiasi momento, di
cancellare i cookie installati e di disabilitare l’uso dei cookie modificando
le relative impostazioni del proprio browser. Questa scelta può precludere la
fruizione ottimale del sito e di alcune aree riservate accessibili tramite
autenticazione.
Destinatari o categorie di destinatari dei dati
personali
I dati personali trattati non saranno diffusi ma
saranno conosciuti dal personale del Titolare incaricato del trattamento al
fine di conseguire le finalità precedentemente indicate.
I Dati Personali potranno essere comunicati, per le
finalità indicate, alle seguenti categorie di soggetti:
1.
i soci del gruppo societario e industriale della
società;
2.
a persone con piena disponibilità dell’unità
immobiliare prenotata e/o affittata per la quale si richiedono informazioni;
3.
fornitori, collaboratori, partner o agenti del
Titolare;
4.
persone, società o studi professionali che prestino
attività di assistenza e consulenza al Titolare al fine di tutelare un diritto
del Titolare (ad esempio: avvocati, commercialisti, consulenti fiscali,
revisori contabili);
5.
fornitori di servizi IT e piattaforme di
condivisione;
6.
soggetti autorizzati da leggi, regolamenti,
normativa secondaria e da varie autorità competenti.
Il Titolare è a disposizione per fornire, su
richiesta, un elenco aggiornato dei soggetti ai quali i dati sono comunicati.
Trasferimento dei dati personali al di fuori
dell’Unione Europea.
Il Titolare si riserva il diritto di trasferire i
dati in Paesi non appartenenti all’Unione Europea a condizione che (in
alternativa):
1.
il paese garantisce un livello di protezione adeguato
sulla base di una specifica decisione della Commissione europea;
2.
il destinatario è contrattualmente obbligato a
proteggere i dati con un livello di protezione pari al GDPR.
Natura obbligatoria del conferimento dei dati
personali e conseguenze in caso di mancato conferimento
Con riferimento alle finalità indicate alle
lettere. b) c), il conferimento dei dati personali è obbligatorio; Il mancato
conferimento dei dati, pertanto, può comportare l’impossibilità di fornire e/o
ottenere quanto richiesto.
Il conferimento dei dati necessari per le finalità
di cui alla lettera. d) “attività accessorie, statistiche e di
marketing”, invece, è facoltativo; il rifiuto di prestare il consenso a
tale trattamento comporterebbe l’impossibilità di trattare i dati per tali
finalità. In ogni caso, hai il diritto di revocare o modificare il consenso
precedentemente prestato contattando il Titolare del trattamento con le
modalità di seguito indicate.
Il periodo di conservazione dei dati
Il periodo di conservazione dei dati dipende dalle
finalità del trattamento.
In particolare, con riferimento alle finalità b) e
c), i Dati saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento delle necessarie
verifiche precontrattuali, per la durata del contratto e per fornire quanto
richiesto e per l’ulteriore periodo:
1.
stabilito dalla normativa vigente, anche secondaria
o regolamentare che imponga la conservazione dei dati (es. 10 anni per le
scritture contabili).
2.
necessario per proteggere o far valere un diritto
del Titolare.
I dati raccolti per attività accessorie e
statistiche e marketing saranno conservati per un periodo di 24 mesi
dall’ultimo servizio erogato o evento a cui hai aderito.
Diritti degli interessati
Ai sensi della normativa vigente, Lei ha il diritto
di:
1.
richiedere e ottenere l’accesso ai tuoi Dati
Personali;
2.
richiedere e ottenere la rettifica o la rimozione
dei propri Dati Personali;
3.
richiedere e ottenere la limitazione del
trattamento dei tuoi dati personali;
4.
opporsi al trattamento;
5.
chiedere e ottenere la portabilità (in un formato
strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico) dei Suoi dati
personali nonché la loro trasmissione ad un altro Titolare del trattamento;
6.
revocare il consenso eventualmente prestato, salvo
i casi in cui il trattamento sia necessario per adempiere ad un obbligo di
legge;
7.
presentare un reclamo a un’autorità di controllo.
L’esercizio dei Suoi diritti in qualità di
interessato è gratuito ai sensi e nei limiti dell’articolo 12 del GDPR.
Le richieste vanno rivolte a My Amazing Times
S.r.l., via Lario, n. 8 – 20158 Milano oppure scrivendo all’indirizzo e-mail
myamazingtimes@gmail.com, allegando alla richiesta un documento d’identità.
Esclusione di
responsabilità
My Amazing Times S.r.l. si riserva il diritto di
modificare e/o aggiornare la presente informativa anche sulla base di leggi e
regolamenti da lungo tempo vigenti, nonché contro qualsiasi intervento delle
Autorità competenti.
My Amazing Times S.r.l. non si assume alcuna
responsabilità in relazione al materiale contenuto o ad eventuali problemi
derivanti dall’utilizzo di questo sito o di eventuali siti esterni ad esso
collegati.
Qualsiasi prodotto o azienda menzionati in questo
sito sono marchi dei rispettivi proprietari o proprietari e possono essere
protetti da brevetti e/o diritti d’autore concessi o registrati dalle autorità
competenti.
legami, servizi, funzionalità o risorse che
rendiamo disponibili sul nostro Sito. Gli utenti possono visitare il nostro
Sito in modo anonimo. Raccoglieremo informazioni di identificazione personale
dagli utenti solo se ci inviano volontariamente tali informazioni. Gli utenti
possono sempre rifiutarsi di fornire informazioni di identificazione personale,
tranne che ciò potrebbe impedire loro di impegnarsi in determinate attività
relative al Sito.
Informazioni di identificazione non personali
Possiamo raccogliere informazioni di
identificazione non personali sugli utenti ogni volta che interagiscono con il
nostro sito. Le informazioni di identificazione non personali possono includere
il nome del browser, il tipo di computer e le informazioni tecniche sui mezzi
di connessione degli utenti al nostro sito, come il sistema operativo e i
provider di servizi Internet utilizzati e altre informazioni simili.
Cookie del browser web
Il nostro Sito può utilizzare i “cookie”
per migliorare l’esperienza dell’Utente. Il browser Web dell’utente inserisce
cookie sul proprio disco rigido per scopi di registrazione e talvolta per
tenere traccia delle informazioni su di loro. L’utente può scegliere di
impostare il proprio browser web per rifiutare i cookie o per avvisare l’utente
quando i cookie vengono inviati. In tal caso, si noti che alcune parti del Sito
potrebbero non funzionare correttamente.
Come proteggiamo le tue informazioni
Adottiamo adeguate pratiche di raccolta,
archiviazione ed elaborazione dei dati e misure di sicurezza per proteggere da
accessi non autorizzati, alterazione, divulgazione o distruzione delle
informazioni personali, nome utente, password, informazioni sulle transazioni e
dati memorizzati sul nostro Sito.
Condivisione delle informazioni personali
Non vendiamo, scambiamo o affittiamo le
informazioni di identificazione personale degli utenti a terzi. Possiamo
condividere informazioni demografiche aggregate generiche non collegate ad
alcuna informazione di identificazione personale relativa a visitatori e utenti
con i nostri partner commerciali, affiliati di fiducia e inserzionisti per gli
scopi sopra descritti.
Modifiche alla presente informativa sulla privacy
Real Estate WordPress Theme ha la facoltà di
aggiornare questa informativa sulla privacy in qualsiasi momento. Quando lo
faremo, rivedremo la data di aggiornamento in fondo a questa pagina.
Incoraggiamo gli utenti a controllare frequentemente questa pagina per
eventuali modifiche per rimanere informati su come stiamo contribuendo a
proteggere le informazioni personali che raccogliamo. L’utente riconosce e
accetta che è sua responsabilità rivedere periodicamente la presente
informativa sulla privacy e venire a conoscenza delle modifiche.
L’accettazione di questi termini
Utilizzando questo Sito, l’utente accetta questa
politica. Se non si accetta questa politica, si prega di non utilizzare il
nostro Sito. L’uso continuato del Sito dopo la pubblicazione delle modifiche a
questa politica sarà considerato come accettazione di tali modifiche.
è un brand di:
My Amazing Times – società di gestione affitti brevi che opera prevalentemente sul Lago di Como e Valsassina.