ADAMELLOSpacious bright apartment with panoramic views in Lecco ADAMELLOSpacious bright apartment with panoramic views in Lecco ADAMELLO Spacious bright apartment with panoramic views in Lecco

Benvenuti!

Benvenuti nella nostra casa! Siamo felici di ospitarvi e ci auguriamo che il vostro soggiorno sia piacevole e rilassante. Questa pagina è stata pensata per fornirvi tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio la vostra esperienza, nel rispetto della casa e delle regole della tribù Nativoo. Troverete istruzioni per check-in e check-out, gestione di piccole emergenze (come ad esempio se salta la corrente), gestione spazzatura, parcheggi, e informazioni su come muovervi o vivere il territorio.

L’appartamento è gestito da Nativoo, società benefit che persegue nel proprio statuto obiettivi di sostenibilità misurabili e concreti. L’appartamento fa parte del progetto NativooForGood che persegue obiettivi di sviluppo sostenibile per gli affitti brevi nel territorio del Lago di Como e della Valsassina.



Caratteristiche principali

Lecco Adamello, situato su Viale Adamello n. 3;

è uno spazioso appartamento con vista panoramica che può ospitare fino a 7 persone a pochi passi dal centro di Lecco. L’appartamento è composto da un luminoso soggiorno con zona salotto e TV, un’ampia cucina ben attrezzata con tavolo da pranzo, due camere da letto e un bagno. La prima camera da letto è composta da un letto matrimoniale e un letto a castello. La seconda conta tre letti singoli.

Il nostro appartamento è situato fuori dalla zona a traffico limitato, quindi per gli ospiti è facile accedere all’appartamento con l’auto. Tieni però presente che non è disponibile un parcheggio privato.

Si prega di notare che l’appartamento si trova al terzo piano e non c’è ascensore. Non c’è la lavatrice all’interno dell’unità, ma c’è una lavanderia a gettoni proprio di fronte.

Nella sezione Video Utili troverete un video su come raggiungere la casa e tanti altri in caso di piccole emergenze.



Check-in

L’ingresso è previsto dalle ore 16:00 alle ore 20:00. e può essere effettuato sia con check-in fisico (incontro con una persona) sia con self check-in (ritiro delle chiavi da un lock-box).
Vi ricordiamo che prima del vostro arrivo dovremo raccogliere:

Nel fast check-in  avrete inoltre la possibilità di richiedere servizi aggiuntivi (come l’early check-in o late check-out); in questo caso la richiesta 

Tali dati possono essere inseriti utilizzando il fast check-in che vi è stato indicato nel messaggio di benvenuto.

Nel caso di check-in in persona, dovrete concordare con l’House Manager (vedi Contatti Utili) la finestra temporale di recupero delle chiavi. 

Nel caso di self check-in avrete l’autonomia di scegliere liberamente l’orario di check-in informandoci soltanto a ingresso avvenuto.

E’ possibile effettuare il check-in dopo le 20:00 solo in modalità self check-in; in questo  caso è obbligatorio aver compilato i dati di tutti gli ospiti nel fast check-in

Nel caso di prenotazioni attraverso canali (ad esempio Airbnb o Booking.com), troverete il link al fast check-in nel messaggio di benvenuto che avete ricevuto attraverso il canale. Nel caso di prenotazione diretta, vi preghiamo di richiedere il link del fast check-in all’House Manager. 



Regole della Casa

La casa viene consegnata completa di set di lenzuola e asciugamani per il numero di ospiti dichiarati nella prenotazione. Si richiede di utilizzare il numero di letti e set di asciugamani corrispondenti al numero di persone previste. Eventuali set aggiuntivi (anche se già presenti in casa) se utilizzati devono essere acquistati a parte.

La casa è preparata con un kit di benvenuto, che comprende ad esempio carta igienica o detersivi per i primi giorni; a meno di accordi diversi non è previsto il reintegro del kit.

Dopo la prenotazione invieremo un messaggio di benvenuto, nel quale forniamo un link per accedere al nostro sistema (Kalisi) che permette di:

Eventuali richieste di servizio aggiuntivo (ad esempio check-in anticipato, check-out ritardato, lettino per bambini, lenzuola aggiuntive) devono sempre essere accettate in forma scritta da parte nostra, ed in ogni caso non sono confermati fino a pagamento avvenuto. Vi preghiamo di verificare l’addebito prima dell’arrivo per essere sicuri di ricevere il servizio.

La fese di pulizie include la pulizia iniziale della casa, le lenzuola e gli asciugamani per il numero di persone indicate nella prenotazione, e la messa a disposizione di un kit iniziale di carta igienica, shampoo e gel doccia. Non prevede pulizie extra come lavaggio di piatti e stoviglie al temine del soggiorno, o la suddivisione in sacchetti di spazzatura non differenziata, che qualora richiesti devono essere pagati a parte.

Altre regole generali:



Dotazioni della casa

Principali dotazioni della casa funzionanti per le quali è necessario un controllo preventivo e che saranno controllate durante il check-out:

Importante: Nel caso di self check-in chiediamo agli ospiti di controllare le dotazioni al loro arrivo e di segnalare tempestivamente all’House Manager eventuali mancanze.



Video Istruzioni utili per piccole emergenze



Durante il soggiorno

Il vostro House Manager sarà a disposizione durante il soggiorno. Vi preghiamo di contattarlo preferibilmente via Whatsapp o attraverso il canale di prenotazione, o via telefono per emergenze.  Dalle ore 13:00 alle 14:00 e dalle 18:00 alle ore 8:00 del mattino vi preghiamo di contattarlo solo il caso di reale emergenza (ad esempio rischio per le persone o grave problematica emersa improvvisamente).



Dopo il soggiorno

Potrete continuare a rimanere in contatto con noi attraverso questi canali:

Domande frequenti



Wi-Fi

WI-FI

Questa location è dotata di Wi-Fi:



Parcheggio

Ci sono diversi parcheggi gratuiti in Viale Adamello e nelle vie limitrofe; attenzione ad eventuali dischi orario.



Gestione delle chiavi di casa

Le chiavi si trovano in  un locker appeso …… Il locker ha questo aspetto: 


Al termine del soggiorno vi preghiamo di verificare le regole di checkout, chiudere la casa e depositare le chiavi nel lucchetto, avendo cura di ruotare i numeri dopo aver chiuso il lucchetto in modo da non permetterne l’apertura se non si inserisce il codice corretto.



Gestione spazzatura

La gestione dei rifiuti a Lecco è un po’ particolare 🙂. Per questo motivo, ti chiediamo gentilmente di non buttarli via da solo. Ti basterà differenziarli in appositi sacchetti e lasciarli in appartamento, e ci occuperemo noi dello smaltimento!

Naturalmente, se hai prenotato per un soggiorno lungo, ti forniremo istruzioni più dettagliate su come gestire i rifiuti.

La raccolta differenziata va fatta nel seguente modo:

Tutto il resto può essere gettato nei rifiuti indifferenziati.



Gestione Riscaldamento

Il Riscaldamento in questo appartamento è centralizzato. L’accensione dell’unità centrale segue le regole imposte dal Condominio e dalla legge italiana. Lecco è in Zona Climatica E, che prevede che il riscaldamento possa essere acceso dal 15 ottobre al 15 aprile, per un massimo di 14 ore. Secondo le disposizioni di legge nazionali e quelle dettate dall’OMS (l’organizzazione mondiale della sanità) la temperatura ideale da tenere in casa deve essere intorno ai 20° C, con un’oscillazione di massimo 2° in eccesso o in difetto, per cui significa che deve aggirarsi tra i 18° e i 22° C.



Animali da compagnia

Gli animali domestici in questa casa sono accettati, alle seguenti condizioni:



Tassa turistica

Il Comune di Lecco richiede il pagamento della tassa turistica di 1,50€/persona/notte, per un massimo di 5 notti da corrispondere per ogni ospite a partire dai 14 anni compiuti.



Invio dati in questura

In Italia vige l’obbligo di segnalazione alla questura degli ospiti delle strutture extra-alberghiere. L’House Manager ha il compito di raccogliere e verificare i dati degli ospiti e di comunicarli alla questura entro 24h per soggiorni superiori alla giornata ed immediatamente per soggiorni inferiori alle 24h.

Il mancato invio dei dati nei tempi previsti dalla legge è reato penale.



Contratto di affitto breve

La normativa italiana prevede che per gli affitti brevi (cioè fino a 29 notti) non sia necessario depositare un contratto di affitto; ciò nonostante per maggior tutela e chiarezza fra le parti Nativoo chiede la sottoscrizione di un insieme di regole della casa che chiariscono obblighi e diritti delle parti.



Fase di Check-out

Circa 24h prima del check-out Nativoo invierà un messaggio contenente informazioni utili per gestire al meglio il rilascio dell’immobile. 
Queste regole possono essere visionate a questo link: www.nativoo.it/check-out



Dove mangiare

Pensando di farvi cosa gradita abbiamo creato una pagina dedicata ai ristoranti attorno alle case che gestiamo. Trovate tutti i nostri suggerimenti QUI

Sul lago di Como è possibile trovare molti ristoranti caratteristici, come ad esempio i Crotti.

Sotto casa invece c’è il panificio Pozzoni che fa ottime pizze e focacce per un pranzo al volo, mentre il centro di Lecco, a poche centinaia di metri dalla casa è ricco di ristorantini e pizzerie tutti da scoprire.



Negozi

Nel centro di Lecco, comodamente raggiungibile a piedi, troverete tantissimi negozi per soddisfare tutti i vostri gusti, dalle gelaterie alle librerie alle gioiellerie ai negozi di accessori ed abbigliamento.



Esperienze

Vi suggeriamo di prendere in considerazione, in ordine sparso:



Come muoversi in zona

Per raggiungere la casa puoi utilizzare vari mezzi di trasporto:

  1. In auto: È uno dei modi più comodi, Viale Adamello è una delle vie principali di Lecco, che si trova all’inizio di quella che viene solitamente denominata Lecco Alta.
  2. In treno: La stazione ferroviaria di Lecco si trova circa a circa 2 km di distanza dall’appartamento, percorribili in circa 25-30 minuti. la strada è quasi tutta in salita quindi tenete conto del dislivello da percorrere.
  3. In autobus: Gli autobus di linea sono verificabili al SITO WEB
  4. A piedi o in bicicletta: il centro di Lecco si adatta perfettamente alle passeggiate e alle escursioni, il lungolago è perfetto per godersi il panorama senza stress e da entrambi i lati del lungolago si allungano bellissime ciclabili da affrontare anche con bambini e passeggini. potete trovare un noleggio bici vicino all’appartamento a questo link: SITO



Numeri di emergenza

          Tel. 0341498008

          Lun-ven: 08:30–12:30/15–19:30

          Sab-dom: 08:30–12:30

Il tuo House Manager

Sergio

Rimaniamo in contatto!

Vuoi ricevere informazioni sulle offerte Nativoo?